DUNA-Corradini sostiene ARS21


23.05.2014

Nell’ambito delle attività di Responsabilità Sociale di Impresa dirette al territorio, quest’anno DUNA ha deciso di sostenere Ars21 di Correggio (RE). Ars21 è scuola Danza, Teatro, Fotografia e Arti Visive in genere e promuove ogni anno attività ed eventi artistici principalmente per bambini e ragazzi in collaborazione con Comune e Teatro.

Negli ultimi anni Ars21 ha ampliato la sua offerta diventando un centro di formazione e produzione delle arti dando vita a produzioni complete curate dalla sceneggiatura alla messa in scena. Fra le principali novità delle attività di questo centro: corsi di fotografia in collaborazione con Correggio Jazz, l’apertura della scuola anche alle categorie disagiate con corsi di teatro per chi ha perso il lavoro in modo da ritrovare la fiducia e dignità, e borse di studio destinate agli allievi di talento ma con minori possibilità economiche.

Antonella Panini, direttrice del centro dichiara: “Con il termine latino Ars abbiamo voluto fare un riferimento esplicito all’universo dell’arte, ma anche alla tradizione. Ventuno è il XXI secolo, il nostro tempo del quale vogliamo essere interpreti ed è il secolo in cui sono nati una gran parte dei nostri allievi. Ma ventunesimo è anche l’articolo della Costituzione italiana che sancisce la libertà di espressione. Ventuno è anche, secondo la leggenda, il peso dell’anima: di cui l’arte si nutre”.

Indichiamo sotto le prossime iniziative di cui DUNA-Corradini si è resa promotrice:

  • 24 Maggio ore 18:00 e ore 21:00:

Saggi di teatro junior presso il centro Sociale XXV Aprile (Via Campagnola 1/a, Correggio)
Verranno presentati gli spettacoli I vestiti nuovi dell’Imperatore, Una Bambina dal cappuccetto rosso, Il brutto anatroccolo e i ragazzi della via Pal.

  • 25 Maggio ore 18:00

Teatro comico presso il centro Sociale XXV Aprile (Correggio) verrà presentato lo spettacolo di teatro comico. 

  • 6-7 Giugno

Saggio di danza: Cenerentola, 6 e 7 giugno presso il Teatro Asioli di Correggio (C.so Cavour 9).
Il 6 giugno lo spettacolo sarà eseguito solamente per le scuole (circa 800 bambini) alle ore 9.00 e alle ore 11.00. Il 7 giugno lo spettacolo verrà replicato alle ore 18.00 e alle ore 21.00 per il pubblico.

  • 6 Giugno ore 21:00

Saggio spettacolo Selfie autoscatti coreutici presso il Teatro Asioli di Correggio

  • 14 Giugno ore 16:00-24:00 e 15 Giugno ore 9:00-20:00

Festa del teatro. Una grande festa per tutte le famiglie nel parco urbano di Correggio.

Per saperne di più, clicca sul sito del Centro Danza di Correggio

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us