DUNA-USA presenta il "BLUE CORINTHO® HT" al CAMx di Dallas


14.10.2015

DUNA-USA presenterà il nuovo materiale poliuretanico per tooling BLUE CORINTHO® HT, resistente alle alte temperature, alla fiera di compositi e materiali avanzati CAMx Expo (27-29 Ottobre a Dallas, Texas).

Progettato per applicazioni di tooling ad alta temperatura come prototipazione, prepreg, laminazione di compositi, e maschi di formatura, il BLUE CORINTHO® HT sarà in mostra presso lo stand #N111 presso il Dallas Convention Center.

BLUE CORINTHO® HT offre un’elevata temperatura di transizione vetrosa (265°C), e una bassa conducibilità termica ed è pertanto un supporto stabile per la produzione di modelli master accurati e laminazioni.

"Il BLUE CORINTHO® HT è stato progettato per essere un game-changer nel mercato dell’aerospaziale di oggi", afferma Andrea Benedetti, Amministratore Delegato di DUNA-USA. "Nella maggior parte dei casi la bassa conducibilità termica unita ad un’elevata Tg consentono al prepreg di maturare prima che la tavola si avvicini alla sua capacità massima di temperatura, e ciò si traduce in maggiore precisione e meno movimento."

Potenziale per applicazioni a temperatura ancora più alta:

DUNA-USA ha commissionato il noto gruppo di esperti aerospaziali Stealth Composites per condurre test multipli di laminazione di prepreg con il BLUE CORINTHO® HT come materiale per lo stampo maestro. "Abbiamo prodotto parti in carbonio a temperature in autoclave di 120°C e 176°C" ha detto John Dadi, Presidente della Stealth Composites a Philadelphia, PA. "Il BLUE CORINTHO® HT ha performato così bene per merito delle sue caratteristiche termiche uniche, che riteniamo possa essere in grado di plasmare a temperature anche più elevate."

Oltre alle sue capacità termiche, il BLUE CORINTHO® HT è leggero, veloce da lavorare, e più facile da movimentare rispetto ai tradizionali metalli, ed è una valida alternativa per i prototipi di volumi ridotti o per la laminazione di compositi.

BLUE CORINTHO® HT è un prodotto di DUNA-Group, un gruppo di aziende dedito alla produzione di poliuretani ad alte prestazioni e resine epossidiche. Progettato specificamente per il settore aerospaziale e dei compositi, il BLUE CORINTHO® HT offre eccellenti qualità termiche e di lavorazione alle società interessate ad utilizzare un materiale per stampi conveniente e che desiderano una tavola poliuretanica per le alte temperature.

Per ulteriori informazioni su DUNA-USA visitate: www.dunagroup.com/usa, o chiamate: +1 (281) 383-3862.

Stealth Composites è una società di ingegneria aerospaziale e di difesa, specializzata nello sviluppo di prodotti e materiali ad alte prestazioni e la fabbricazione in tiratura limitata di parti e insiemi di compositi avanzati. Stealth è una società statunitense, convenientemente situata nell'area metropolitana di Philadelphia, PA. Per ulteriori informazioni: www.stealth-composites.com o Tel. +1 (215) 919-7584.

Il Gruppo DUNA, composto da DUNA-Corradini, DUNA-USA e DUNA-EMIRATES, produce schiume, prodotti chimici e adesivi per l'isolamento, la modelleria, la comunicazione visiva, il tooling, i compositi e l’aerospaziale dal 1957, con unità produttive in Italia, negli Stati Uniti d'America ed Emirati Arabi Uniti. Per ulteriori informazioni: www.dunagroup.com

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us