DUNAPACK SI FA IN TRE


22.01.2015

La linea di imballaggio DUNAPACK, già conosciuta per le macchine ed i sistemi poliuretanici per la creazione in tempo reale di cuscini protettivi per imballaggio Foam in Place, si arricchisce a partire dal 2015, anche delle soluzioni “Aria” e “Carta”.

Da oggi DUNA-Corradini è in grado di fornire soluzioni per l’imballaggio a 360° (prodotti e macchine)  che coprano qualsiasi esigenza di protezione, bloccaggio e riempimento attraverso la creazione di cuscini di ARIA, SCHIUMA POLIURETANICA o CARTA. Queste soluzioni sono “in place” ossia prevedono la creazione dell’imballo quando serve, dove serve e modellata a seconda dello specifico oggetto da imballare, migliorando così le prestazioni ed al contempo riducendo significativamente le problematiche ed i costi relativi la gestione dei magazzini di materiali per l’imballaggio.

L’esistente linea DUNAPACK Foam in Place, macchine e FORMULATI POLIURETANICI per la creazione di cuscini protettivi, rimane il metodo di imballaggio ottimale per chi necessiti della massima protezione, bloccaggio e sostegno; indicata per oggetti con ampia varietà di forme, pesi e fragilità, i cuscini di schiuma DUNAPACK Foam in Place costituiscono l’imballo perfetto da crearsi sul momento e secondo necessità con macchina e sistemi di concezione e produzione tutta italiana.

La linea ARIA (DUNAPACK Air In Place) è la prima attrezzatura di concezione e fabbricazione italiana per la produzione di cuscini di aria; si tratta di macchine particolarmente semplici ed economiche, a ridotto consumo energetico e di dimensioni ridotte che utilizzano bobine di film presaldato e diverse tipologie di pretaglio.

La linea Air In Place è particolarmente efficace dove sia necessario un imballaggio di tipo riempitivo e leggermente ammortizzante.

Inoltre, i prodotti Ranpak®, sono la linea sostenibile e "green" a base di CARTA per imballi di qualità. La carta è riciclabile, rinnovabile e neutra per il clima. I convertitori FillPak® a basso consumo energetico processano la carta in un materiale di riempimento efficace, mentre i convertitori PadPak® creano cuscinetti su misura per fornire ammortizzazione ad un’ampia gamma di prodotti, anche molto pesanti.  Grazie a questo accordo con Ranpak®, il leader di mercato nell’imballaggio con carta, DUNA-Corradini amplia oggi la sua gamma di prodotti ecologici per il confezionamento in-the-box, aggiungendo la carta ai sistemi poliuretanici esistenti a basso impatto ambientale DUNAPACK ™ ECO.

Con la nuova offerta di tipologie di imballaggio, DUNA-Corradini intende impiegare ed ampliare l’esperienza maturata con i sistemi poliuretanici non solo nella realizzazione ma anche nella progettazione dell’imballo più adatto alle specifiche esigenze del cliente per garantire al Cliente la soluzione più idonea e performante e al minor costo. 

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us