DUNAPOL® C Sistemi per supporti


22.07.2015

I nuovi sistemi Pour-in-Place DUNA per isolamento di supporti per tubazioni con tempi di reazione su misura, progettati per aumentare l'efficienza di produzione e ridurre il lavoro.

DUNA offre soluzioni per l’isolamento tramite iniezione/colata nella forma di DUNAPOL® C, una famiglia di sistemi poliuretanici liquidi progettati per fornire l'isolamento per prodotti petroliferi, chimici, LNG, GPL, e impianti di etilene, petrolio e gasdotti.

Le caratteristiche includono:

• Temperatura di esercizio del pezzo finito: -200°C/+100°C (-328°F/+212°F)

• Ottimizzazione della capacità di estrazione e finitura superficiale, anche con stampi non riscaldati

• rapporto tra i componenti 1:1 in peso, semplice da utilizzare per impianti automatici o manuali

• Valore di CTSR superiore al limite di 1,5, consentendo l'integrità dell'isolamento anche sotto stress termico

• Ottime valutazioni di comportamento al fuoco sia in orizzontale che in verticale

Con 3 diversi tempi di reazione disponibile, la velocità di produzione può essere aumentata o diminuita a seconda di ogni progetto, ottenendo un maggior grado di controllo e di efficienza sul posto di lavoro. Inoltre, DUNA è in grado di fornire esperienza pratica nella scelta del prodotto giusto per le vostre attrezzature. Di DUNAPOL® C beneficiano anche società concentrate sul Lean Manufacturing o certificazione ISO as DUNAPOL® C offre una soluzione innovativa di isolamento migliore rispetto al sistema tradizionale riducendo gli sprechi, e riducendo i tempi di lavoro.

Sheldon Yoder, presidente di AAA Technologies ha visto in prima persona i benefici del passaggio al sistema DUNAPOL® C: "Abbiamo acquistato CORAFOAM® da DUNA-USA per anni, in densità che vanno da 6 lb/ft³ a 31 lb/ft³, e ha funzionato magnificamente. Con lo sviluppo del sistema DUNAPOL® C si raggiunge un livello ancora più elevato di efficienza della nostra operazione. Nel momento in cui siamo passati dal nostro sistema di colata precedente a DUNAPOL® C, abbiamo realizzato un 10% in più di efficienza di produzione grazie a migliori tempi di crema e di rilascio stampi. Il sistema è molto meno complicato di quello che utilizzavamo in precedenza."

Ulteriori caratteristiche di DUNAPOL ™ C sono:

• Tempo di sformatura veloce

• Tempo di crema lento

• Adatto per macchina ad alta/bassa pressione o miscelazione manuale

• Migliorata reazione al fuoco

Le parti interessate al sistema  DUNAPOL® C possono avere tutte le informazioni tecniche dai nostri esperti di isolamento; per fissare un appuntamento, vi preghiamo di contattarci qui 

AAA Technologies è stata fondata nel 1971 per fornire "soluzioni complete di servizio" per il mercato delle tubazioni industriali. AAA Tech è in grado di analizzare, progettare, produrre e fornire sistemi di supporto alle tubazioni in una varietà di settori, tra cui il trattamento chimico e la raffinazione del petrolio. Oltre ai supporti per tubazioni, AAA Technologies può anche fornire un servizio di analisi delle sollecitazioni delle tubazioni. Ulteriori informazioni qui: http://www.aaatech.com/.

Il Gruppo DUNA, composto da DUNA-Corradini, DUNA-USA e DUNA-EMIRATES, produce schiume, prodotti chimici e collanti per l'isolamento, la modelleria, la comunicazione visiva, il tooling, l’aerospaziale, e l’industria dei compositi dal 1957, oggi con siti produttivi in Italia, USA ed Emirati Arabi. 

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us