AMBIENTE E SICUREZZA


15.10.2014

Continua l’impegno quotidiano e pragmatico ai fini del miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro e della sicurezza dei propri Collaboratori/trici. Al di là degli adempimenti ed obblighi di legge ai quali lo stabilimento è sempre stato conforme, DUNA ha recentemente terminato l’implementazione del potenziamento dell’impianto di aspirazione esistente.

Il considerevole investimento ha riguardato il potenziamento della capacità di aspirazione in tutti i reparti produttivi dello stabilimento che sono stati dotati di nuove attrezzature atte a minimizzare l’impatto ambientale delle lavorazioni sugli Operatori ed al recupero di polvere derivata dal taglio del materiale, consentendo una differenziazione di raccolta del rifiuto di lavorazione.

Tutti gli impianti installati, in linea con gli interventi precedenti, sono stati concepiti  con attenzione al risparmio energetico e, pertanto, strettamente collegati all’intensità di funzionamento dei macchinari asserviti . La potenza effettiva di aspirazione si autoregola passando da massima durante i picchi di attività durante il ciclo produttivo a minima durante le interruzioni anche temporanee di attività, assicurando un consumo energetico razionale e efficiente. Gli impianti sono stati inoltre progettati con un’elevata attenzione alla rumorosità, nell’ottica di minimizzare l’impatto relativo all’inquinamento acustico negli ambienti di lavoro. 

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us