VISITA DI CLASSE in DUNA-Corradini


16.05.2014

Durante la mattinata di ieri 15 Maggio DUNA-Corradini S.p.A. in collaborazione con il gruppo Giovani Imprenditori, ha ospitato una classe quarta superiore frequentante l’indirizzo di chimica dell’Istituto tecnico E.Fermi di Modena.

Dopo una presentazione per immagini e video sul poliuretano, sulle sue applicazioni, sui prodotti DUNA-Corradini e sui loro mercati, abbiamo condotto i ragazzi in una visita completa del nostro stabilimento, mostrando in concreto cosa avviene nella nostra sede di Soliera: il reparto formulati, il reparto taglio, il nostro magazzino spedizioni.

22 ragazzi e due professoresse hanno seguito lo staff DUNA-Corradini incaricato di accompagnarli e di illustrare loro la nostra attività quotidiana, con gli obiettivi di trovare punti di contatto tra le nozioni apprese in classe e le applicazioni pratiche ed aziendali, e di presentare il lavoro in una società.

Ad un veloce coffee break è seguita una visita al nostro laboratorio di Ricerca & Sviluppo, dove abbiamo coinvolto i ragazzi nella creazione pratica di cuscini per imballaggio DUNAPACK con la nostra macchina MD50 e in un’operazione di miscelazione manuale che esemplificasse come avviene la reazione chimica tra isocianato e poliolo ed il risultante polimero.

Ci è sembrato di riscontrare interesse ed entusiasmo da parte dei ragazzi, che abbiamo visto attenti, presenti e curiosi, crediamo pertanto che queste esperienze possano essere davvero di aiuto ai ragazzi ed alle scuole per costruire un ponte tra scuola e mondo del lavoro. 

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us