PIU’ PROTEZIONE, MENO RIFIUTO, MENO ENERGIA


01.09.2014

E’ operativo e perfettamente funzionante il nuovo impianto di confezionamento per lastre di CORAFOAM® a bassa densità, installato nello stabilimento di Soliera di DUNA-Corradini durante la pausa estiva del mese di Agosto.

Il criterio di funzionamento del nuovo impianto rivoluziona radicalmente il metodo utilizzato in precedenza, sostanzialmente basato sulla fasciatura dei pacchi ottenuta tramite film termoretraibile scaldato attraverso un passaggio in forno.

Il nuovo modulo si integra con la linea e rappresenta un importante investimento nell’ordine di centinaia di migliaia di euro. La tecnologia si basa sull’avvolgimento tramite un sistema satellite del pacco di lastre.

I principali vantaggi sono:

- SOSTENIBILITA’ : Notevole riduzione in peso del materiale utilizzato per la fasciatura (almeno 4 volte in peso), con conseguente riduzione dei rifiuti da smaltire a destinazione presso il Cliente.

- SOSTENIBILITA’ : Riduzione dell’energia necessaria al processo dell’imballaggio (eliminati circa 150 kW di potenza continuamente erogata in precedenza durante le ore di apertura impianto).

- QUALITA’: Maggiore protezione: la fasciatura a spire stretta subito dopo l’impilatura blocca  le lastre, garantendo un pacco molto più stabile, compatto e perfettamente squadrato ed in grado di resistere meglio alle sollecitazioni dei trasporti e movimentazioni lunga la catena di fornitura. 

- FLESSIBILITA’ e PRODUTTIVITA’ : Possibilità di pacchi più alti (fino a 1300 mm contro i precedenti 800 mm) più larghi (fino a 1300 mm) e più lunghi (fino a 3000 mm) con conseguente ottimizzazione dello spazio sui camion e aumento produttività.

- SICUREZZA : il nuovo modulo permette di rendere più compatta la linea, eliminare due forni in linea e fuori linea e quindi recuperare spazi in reparto a sostegno di maggiore sicurezza in reparto

Il nuovo sistema di imballaggio è dunque un importante investimento tecnologico voluto dalla Direzione a sostegno in un’ ottica “Green”, orientata a migliorare il servizio ai propri Clienti ma con una particolare attenzione a risparmio energetico e riduzione dei rifiuti.

 

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us